Skip to main content

Da ufficio stampa Conservatorio Ferrara Press

To play, spiel, jouer. ‘Giocare’ e ‘Suonare’, in molte lingue, hanno lo stesso significato. E giocare con la musica è utile per far scoprire quanto è divertente, per i più piccoli, conoscere e provare gli strumenti. Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 10 alla Sala Estense di Ferrara si terrà il terzo appuntamento della rassegna ‘Incontro con lo strumento’, organizzata dal Teatro Comunale di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi e a cura di Achille Galassi, coordinatore dei corsi di biennio e attività di produzione e titolare della cattedra di viola.
L’incontro, dal titolo Musica per gioco, è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia ed elementari del territorio con l’intento di avvicinare i più piccoli al mondo della musica classica. Durante la mattinata verrà proposto un percorso d’ascolto, rivolto ai giovanissimi ascoltatori, con interventi degli studenti del Conservatorio.
Un altro appuntamento in programma sarà venerdì 18 maggio alle ore 10 con Tutti quanti voglion fare il jazz, lezione-concerto per imparare ad ascoltare il jazz rivolta alla Scuola Primaria classi 1^, 2^ e 3^.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it