Skip to main content

da: Circolo culturale Amici della Musica “Girolamo Frescobaldi” – Ferrara

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna “Musica a Marfisa D’Este” si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 agosto alle 21,30. I concerti si terranno presso l’omonima Palazzina di Corso Giovecca 170 e sono organizzati dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte antica di Ferrara. L’ingresso è a offerta libera pro Ant. Questo il programma delle due serate:
Sabato 15 agosto ore 21,30: sarà di scena l’operetta con il soprano Benedetta Kim e il tenore Stefano Colli; al pianoforte il maestro Roberto Bonato. Il programma è incentrato sulle più belle arie e i più bei duetti del mondo operettistico come il Valzer di Frou-Frou (dall’operetta La duchessa del bal tabarin) Napoletana come canti tu e Una rondine non fa primavera (Scugnizza), Tu che m’hai preso il cuor (Il paese del sorriso), O Cin-Ci-Là mordi rosicchia divora (Cin Ci Là), È scabroso le donne studiar e Tace il labbro (La vedova allegra), Hurrà Hurrà! (La principessa della Czarda) e tante altre. Benedetta Kim, coreana naturalizzata italiana, e Stefano Colli con il pianista Bonato si sono esibiti assieme in numerose occasioni e le loro performance sono state riprese da network televisivi.
Domenica 16 agosto ore 21,30: ritorna la musica classica a Palazzina Marfisa D’Este per chiudere in bellezza una rassegna che ha incontrato un buon successo di partecipazione. Il concerto finale è affidato alla pianista Rina Cellini che nel suo recital eseguirà un programma incentrato su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart (Sonata in Re maggiore K 311), Ludwig van Beethoven (6 Bagatelle dall’Op.126), Fryderyk Chopin (la Polacca in Do diesis minore Op.26 n.1 e la Tarantella) e Franz Liszt (la commovente Consolazione n.3; il Notturno n.3 “Sogno d’amore”; e la Leggerezza dai Tre Studi da concerto). Un programma che la Cellini ha preparato con dedizione e impegno particolare essendo lei, oltre che eccellente pianista, anche socia storica del Circolo Frescobaldi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it