Skip to main content

Musica Marfisa- Mara Paci Paolo Lazzarini

Articolo pubblicato il 6 Agosto 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Gli amici della musica Uncalm

Musica a Marfisa d’Este giovedì 8 agosto 2019 ore 21,15

Ferrara – Si intitola “Modernamente Lirica” il concerto di giovedì 8 agosto 2019 alle ore 21,15 che il soprano Mara Paci terrà a Musica a Marfisa D’Este, in Corso Giovecca 170, Ferrara. La Paci sarà accompagnata dal pianista rodigino Paolo Lazzarini.
Nel repertorio vocale da camera la Paci eseguirà arie di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni, ma anche romanze da camera e da operetta e canzoni del repertorio più popolare.
Nella parte solo strumentale Lazzarini sarà impegnato in medley trascritte da temi d’opera e dalle musiche di Ennio Morricone. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
Mara Paci ha studiato col baritono Paolo Coni, con il M° Leoni, ed ora si sta specializzando con Fulvio Massa e Cristian Ricci. Per approfondire e migliorare la propria preparazione artistica e professionale si è iscritta al triennio di canto lirico presso il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara superando l’esame di ammissione con il massimo dei voti.
Paolo Lazzarini è nato a Rovigo; ha iniziato fin da piccolo lo studio del pianoforte e del violino. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Successivamente ha conseguito il diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani