Skip to main content

Da: Gli amici della musica Uncalm

Musica a Marfisa d’Este sabato 3 agosto 2019 ore 21,15

Ferrara – Torna a grande richiesta alla Palazzina di Marfisa D’Este, in Corso Giovecca 170 Ferrara, per “Musica a Marfisa” il soprano praghese Monika Brychtova, accompagnata dal pianista Augustin Kužela, sabato 3 agosto 2019 alle ore 21,15; il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.

La cantante eseguirà arie da La Bohème (Puccini), da La traviata (Verdi) da Adriana Lecouvreur (Cilea) e dall’opera di madrelingua Rusalka di Dvorak, oltre al gioioso Allelujah della composizione sacra “Exultate Jubilate” di Mozart; come ogni estate anche quest’anno la Brychtova ha accettato di fare un concerto lirico a Ferrara dove i soci e frequentatori dei concerti del Circolo la ricevono sempre con affetto e stima.
Augustin Kužela, oltre che accompagnarla, eseguirà brani pianistici di Chopin (alcuni Preludi e alcuni Notturni e Scherzi) per il quale è riconosciuto in Repubblica Céka come uno dei maggiori interpreti. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.

Monika Brychtova ha studiato canto al Conservatorio di Praga. Successivamente si è perfezionata all’Accademia Chigiana con Carlo Bergonzi, e all’Accademia di Osimo e di Mantova con Katia Ricciarelli e Gianfranco Cecchele. Ha al proprio attivo una intensa e prestigiosa attività in ambiti internazionali.
Augustin Kužela ha studiato pianoforte al Conservatorio di Praga diplomandosi brillantemente nel 1984. Ha proseguito gli studi all’Accademia d‘Arte e Lirica sotto la guida della prof.ssa Dagmar Baloghova. Come solista si è esibito in vari paesi europei e collabora con la radio céka e con la Bayerische Rundfunk tedesca. È docente al Conservatorio di Praga.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it