Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Ospiti e suoni in oltre venti comuni della Riviera col sostegno dell’assessorato regionale al Turismo. Giovedì conferenza stampa a Bologna, in anteprima il programma

Bologna – Tre notti di musica e ballo in contemporanea in più di venti comuni della Romagna, in spiaggia e nelle piazze. Sulle note del liscio con uno sguardo alla tradizione ma anche a contaminazioni e reinterpretazioni in chiave contemporanea.

E’ la “Notte del liscio”, manifestazione promossa dalla Regione che si terrà dal 21 al 23 luglio in tutta la Riviera con tanti eventi, musicali e culturali, per rendere omaggio al ballo dell’Emilia-Romagna per antonomasia. Sono previste esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio, delle scuole di ballo e di gruppi musicali giovanili.

Il programma, che avrà uno “special guest” nella serata clou del 23 luglio, e due anteprime con diversi protagonisti e tante sorprese sul palco giovedì 21 e venerdì 22 luglio, oltre a numerosi eventi off, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in Regione in programma giovedì 19 alle ore 12,30 (sala stampa della Giunta regionale, 12° piano di viale Aldo Moro 52, Bologna).

Parteciperanno l’assessore regionale a Turismo e Commercio Andrea Corsini, la presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti, il presidente dell’Unione Prodotto Costa Enzo Ceccarelli, Giordano Sangiorgi e Marco Barbieri per la direzione organizzativa e gli artisti Mirko Casadei e Moreno Conficconi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it