Musica barocca per l’ultimo concerto a Vigarano Maindarda con il Complesso Giovanile del Conservatorio Frescobaldi
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da ufficio stampa Conservatorio Ferrara Press
Sabato 17 marzo 2018 ore 20.30| Vigarano Mainarda (Ferrara)
CONCERTO BAROCCO DEL COMPLESSO GIOVANILE
Ultima serata per la rassegna Concerti di Primavera
Le musiche dei grandi autori barocchi a Vigarano Mainarda (Ferrara). Sabato 17 marzo alle ore 20.30 alla Chiesa Parrocchialesi terràl’ultimo appuntamento della rassegna di Concerti di Primavera, manifestazione giunta alla seconda edizione e organizzata dal Comune di Vigarano Mainarda in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.
Sarà il talentuoso Complesso Giovanile del Conservatorio Frescobaldi a proporre,a cura del Dipartimento Archi,le musiche per archi di grandi autori che han reso celebre il Barocco in musica: da Arcangelo Corelli ad Antonio Vivaldi e Georg Philipp Telemann.
Si alterneranno come solisti: Angelika Strano, Olga Mykulyak, Marco Remelli, Lorenzo Antonioli e Giulio Tosi ai violini, Samantha Borgatti al flauto, Dafne Adranno e XiaofanLi alle viole, Virginia Pagliarini al violoncello.
L’ingresso al concerto è gratuito.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani