Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara Concerto di sabato 28 luglio 2018
Tempo di lettura: 2 minuti
Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara
Concerto di sabato 28 luglio 2018
FERRARA – Romanze e scenette d’operetta e le canzoni dei più celebri musical saranno il piatto forte del concerto di sabato 28 luglio 2018 alle ore 21,15 a Musica a Marfisa D’Este, in Corso Giovecca 170, Ferrara. Protagonisti della serata la simpaticissima Sandra Mongardi (mezzosoprano), insieme ad Elena Carlini e Michele Principe. Al pianoforte siede il maestro Carlo Ardizzoni.
Sarà eseguito il meglio del repertorio da Cincillà, Il paese dei campanelli, Al Cavallino Bianco, La principessa della Czarda, con inclusione di canzoni celebri tratte da Cats, Colazione da Tiffany, Il Mago di Oz, Jesus Christ Superstar. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
Sandra Mongardi, è nata a Ferrara; si è diplomata in Canto presso il Conservatorio di Bologna, sotto la guida del maestro Leone Magiera. Si è in seguito perfezionata con il maestro Ettore Campogalliani e recentemente ha conseguito la laurea di specializzazione in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.
Carlo Ardizzoni, pianista, è nato a Bologna, ha frequentato il corso di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza con il maestro Antonio Cozza, diplomandosi nel 1991. Contemporaneamente ha frequentato i corsi di perfezionamento organizzati dallAccademia di musica italiana per organo di Pistoia, dallAssociazione Marchigiana Organistica di Pesaro e dal Comitato per lorgano della Cattedrale di Cremona, sotto la guida di L.F. Tagliavini, H. Vogel, M. Torrent Serra e M. Radulescu.
Da: Gli Amici della Musica

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani