Musica a Marfisa d’Este – Concerto di sabato 29 luglio 2017
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara Concerto di sabato 29 luglio 2017
FERRARA Ritorna il recital lirico sabato 29 luglio 2017 alle ore 21,15 a Musica a Marfisa dEste in Corso Giovecca 170 dove si esibirà il soprano praghese Monika Brychtova accompagnata dal marito Augustin Kuela, pianista. La cantante eseguirà arie da La Traviata, La Bohème, Norma, La sonnambula, e dallopera di madrelingua Rusalka di Dvorak; come ogni estate anche questanno la Brychtova ha accettato di fare un concerto lirico a Ferrara dove ritorna puntualmente da più anni. Augustin Kuela, oltre che accompagnarla, eseguirà brani pianistici di Chopin (alcuni Preludi e alcuni Notturni e Scherzi) per il quale è riconosciuto in Repubblica Céka come uno dei maggiori interpreti. Lingresso è a offerta libera.
Monika Brychtova ha studiato canto al Conservatorio di Praga. Successivamente si è perfezionata allAccademia Chigiana con Carlo Bergonzi, e allAccademia di Osimo e di Mantova
con Katia Ricciarelli e Gianfranco Cecchele. Ha al proprio attivo una intensa e prestigiosa attività in ambiti internazionali.
Augustin Kuela ha studiato pianoforte al Conservatorio di Praga diplomandosi brillantemente nel 1984. Ha proseguito gli studi allAccademia dArte e Lirica sotto la guida della prof.ssa Dagmar Baloghova. Come solista si è esibito in vari paesi europei e collabora con la radio céka e con la Bayerische Rundfunk tedesca. È docente al Conservatorio di Praga.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it