Musica a Marfisa d’Este – Concerto di mercoledì 9 agosto 2017
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Organizzatori
CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI Musica a Marfisa d’Este – Corso Giovecca 170 Ferrara Concerto di mercoledì 9 agosto 2017
FERRARA – Un po’ di lirica e un po’ di canzoni antiche. Questo il programma di mercoledì 9 agosto 2017 alle ore 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170. Protagonisti della serata saranno il soprano di origini marchigiane ma ferrarese di nascita Mara Paci, accompagnata dal pianista rodigino Paolo Lazzarini.
Nel repertorio più impegnativo, quello della lirica, il programma della Paci prevede arie di Giuseppe Verdi da Forza del destino, il Trovatore e Aida, oltre che brani di Giacomo Puccini e Pietro Mascagni.
Nella parte solo strumentale Lazzarini sarà impegnato in medley trascritte da temi d’opera. Nutrito anche il programma di romanze e canzoni popolari a cavallo fra Otto e Novecento.
Mara Paci ha studiato col baritono Paolo Coni, con il M° Leoni, ed ora si sta specializzando con Fulvio Massa e Cristian Ricci. Per approfondire e migliorare la propria preparazione artistica e professionale si è iscritta al triennio di canto lirico presso il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara superando l’esame di ammissione con il massimo dei voti.
Paolo Lazzarini è nato a Rovigo; ha iniziato fin da piccolo lo studio del pianoforte e del violino. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Successivamente ha conseguito il diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it