Skip to main content

Da: Gli Amici della Musica Uncalm

Circolo culturale amici della musica ” Girolamo Frescobaldi” Ferrara

Viene da Taranto, classe 1995, recente vincitrice col 1° posto assoluto del prestigioso Premio pianistico internazionale “Andrea Baldi“, si chiama Fernanda Damiano. Questa è un’altra giovane perla talentuosa che Musica a Marfisa d’Este propone al pubblico ferrarese, giovedì 10 agosto 2016 alle ore 21,15 in Corso Giovecca 170. La serata è organizzata dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica. L’ingresso è a offerta libera.
Fernanda Damiano eseguirà musiche di Muzio Clementi (Sonata Op.40 n.2), Franz Liszt (Après una lecture du Dante; e Ballata n.2 in Si minore S.171) e Sergej Rachmaninoff (Sonata n.2 in Si bemolle minore Op.36, seconda versione).
La Damiano si è diplomata a 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Ha frequenta il biennio superiore di II livello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vittadini” di Pavia con il Maestro Roberto Paruzzo. Ha frequentato il corso biennale di specializzazione in Esecuzione pianistica tenuto da Aldo Ciccolini e quello annuale “Solista con l’orchestra” con Ovidiu Balan per la European Arts Academy di Trani: questo il percorso di studi. La sua attività concertistica è già vasta e con questo debutto a Ferrara aggiunge una nuova importante piazza al suo curriculum artistico. “Sapevo che se vincevo il Premio Baldi di Bologna avrei suonato anche alla Marfisa di Ferrara. Quindi sono doppiamente contenta” ha detto la Damiano.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it