Da: Gli Amici della Musica Uncalm
Circolo culturale Amici della Musica “Girolamo Frescobaldi” Ferrara
Il concerto di AliNere come “Omaggio ai Nomadi” annunciato in un primo momento al Giardino delle Duchesse si terrà invece nel loggiato della Palazzina di Marfisa d’Este di Corso Giovecca 170, domenica 7 agosto 2016 alle ore 21,15. La serata è organizzata dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica. L’ingresso è a offerta libera.
Il cambio di sede è dovuto al fatto che la Palazzina di Marfisa d’Este è logisticamente più adatta ad accogliere questo tipo di serata musicale, per la quale è prevista una buona affluenza di spettatori.
Fra le band ferraresi ed emiliane che si rifanno al repertorio dei mitici Nomadi riproponendo le canzoni ormai cult di Augusto Daolio, Beppe Carletti, Danilo Sacco e compagnia, quella delle AliNere è sicuramente la più accreditata. Sarà possibile riscoltare dal vivo e con il ground giusto i pezzi storici ma anche le canzoni più recenti, come è nella pratica di questa popolarissima band ferrarese più volte applaudita anche dagli stessi componenti del complesso modenese dedicatario della serata.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it