Skip to main content

24 novembre ore 11 al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara la narrazione musicale del capolavoro di Shakespeare con l’ensemble rinascimentale del Conservatorio

Narrazione musicale di A Midsummer Night’s Dream di William Shakespeare

Destinato alle scuole superiori e ideato dal Dipartimento di musica antica del Conservatorio in collaborazione con il Centro Teatro Universitario, l’evento inaugura l’apertura annuale del progetto cittadino “Shakespeare – Dal testo alla scena”.
Una musica da sogno è quella in programma mercoledì 24 novembre alle ore 11 al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, con lo spettacolo Music for a dream. Destinato alle scuole superiori e ideato dal Dipartimento di musica antica del Conservatorio in collaborazione con il Centro Teatro Universitario, l’evento inaugura l’apertura annuale del progetto cittadino “Shakespeare – Dal testo alla scena” e i posti disponibili sono già stati esauriti in poco tempo.
La narrazione dei punti salienti dell’opera A Midsummer Night’s Dream di William Shakespeare verrà intersecata a brani del XVI secolo prevalentemente inglesi; l’ensemble rinascimentale del Conservatorio avrà il compito di sottolineare le emozioni contrastanti del testo.
Dopo gli arresti forzati causati dall’emergenza sanitaria, il progetto che coinvolge tutte le scuole del territorio ed è volto alla diffusione della conoscenza di Shakespeare riparte dalla bellezza del museo Archeologico e dalla musica del “Frescobaldi”.

Anja Rossi, responsabile comunicazione Conservatorio Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it