Skip to main content

Multidimensionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tool – Schism (1999)

https://www.youtube.com/results?search_query=schism+tool

Decadere da un lato all’altro dell’incontenibile oblio dei sensi ed essere accarezzati da una mano invisibile, affacciati sulla balaustra di ciò che i nostri sensi riescono a malapena a percepire, in un turbinio di emozioni che lasciano senza fiato e senza speranza. Ascoltare un brano come Schism non lascia scampo all’interiore, al fare i conti con sé stessi. Guardarsi allo specchio e sentirsi altrove, scissi dal proprio ‘io’, catapultati in una realtà ultraterrena multidimensionale.

Buon ascolto

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Jonatas Di Sabato

Giornalista, Anarchico, Essere Umano


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)