Multidimensionale
Tool – Schism (1999)
https://www.youtube.com/results?search_query=schism+tool
Decadere da un lato all’altro dell’incontenibile oblio dei sensi ed essere accarezzati da una mano invisibile, affacciati sulla balaustra di ciò che i nostri sensi riescono a malapena a percepire, in un turbinio di emozioni che lasciano senza fiato e senza speranza. Ascoltare un brano come Schism non lascia scampo all’interiore, al fare i conti con sé stessi. Guardarsi allo specchio e sentirsi altrove, scissi dal proprio ‘io’, catapultati in una realtà ultraterrena multidimensionale.
Buon ascolto

Sostieni periscopio!
Jonatas Di Sabato
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)