Mr. Fruitness: il progetto europero di CSO arriva ad Expo per raccontare l’ortofrutta di qualità
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Mr Fruitness, il Super eroe della frutta e del benessere che da nove anni anima le attività di promozione della frutta in Germania, Regno Unito, Danimarca, Svezia e Polonia, arriva all’EXPO, nell’area espositiva a fianco di Palazzo Italia a pochi passi dall’Albero della Vita per una settimana di eventi e presentazioni dal 4 al 10 settembre.
Il Progetto Fruitness finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e Soci del CSO (Apo Conerpo, Alegra, Naturitalia, Apofruit, Granfrutta Zani, AFE, Orogel , PempaCorer, Cico-Mazzoni, Made in Blu) è giunto, dopo nove anni di attività, ad una visibilità importante con oltre 60 milioni di contatti utili nell’ultimo triennio nei Paesi oggetto di promozione.
E l’EXPO sarà una occasione straordinaria di sintesi delle tante attività messe in campo dal progetto Fruitness in Europa e soprattutto sarà l’occasione per lanciare importanti messaggi di comunicazione sui valori del comparto ortofrutticolo italiano in Europa dal punto di vista economico/produttivo ma anche dal punto di vista occupazionale e di salvaguardia ambientale.
La frutta, promossa e comunicata ad un target di giovani adulti, nel progetto Mr. Fruitness 2013/2016 è anche un grande supporto al benessere delle persone soprattutto quando al consumo di frutta si associa il movimento quotidiano attraverso una sana attività sportiva.
Consumo di frutta e sport sarà quindi il filo conduttore che animerà le 7 giornate di EXPO con il Progetto Mr. Fruitness.
Ogni giornata sarà dedicata ad una azienda protagonista e, nell’accogliente e avveniristico spazio espositivo, saranno organizzate presentazioni di prodotti, video racconti ad altissimo impatto emozionale e, come momento clou di ogni giorno, ci sarà la consegna dei premi SuperFruitness a 6 protagonisti dello sport che sono stati o sono in grado di interpretare al meglio i valori etici dell’attività fisica associati ad una alimentazione ricca di frutta e verdura.
La premiazione degli sportivi con il Premio SuperFruitness, una statuetta del Super Eroe della Frutta realizzata con stampante 3D, vedrà la partecipazione della Gazzetta dello Sport che coordinerà gli eventi e racconterà i valori salutistici di sport e alimentazione ricca di frutta e verdura.
“Con la presenza del progetto Fruitness ad EXPO – dichiara Paolo Bruni Presidente di CSO – si intende dare la giusta e meritata visibilità ad un settore chiave dell’agroalimentare europeo e alle sue aziende leader. La premiazione di sportivi noti con il SuperFruitness e la creazione effettiva di un legame stretto tra sport e ortofrutta ritengo saranno le idee cardine dei nostri futuri progetti in Europa.
Il consumo di frutta e l’attività sportiva – conclude Bruni sono alleati della lunga vita e saranno proposti insieme per vincere la sfida di un aumento dei consumi in Europa che raggiunga almeno l’obiettivo minimo dei 400 gr. al giorno raccomandato dall’OMS”.
(in foto: Paolo Bruni)
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it