Skip to main content

Da Apollo cinepark

Due appuntamenti speciali all’Apollo Cinepark di Ferrara la prossima settimana.
Lunedì 18 e martedì 19 (ore 21.00) arriva il film-evento “La musica del silenzio”. Distribuito da QMI Stardust – La Musica del Silenzio, è un biopic ispirato alla vita di Andrea Bocelli e liberamente tratto dall’omonimo romanzo. Il film diretto da Michael Radford racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi – alter ego di Bocelli – dall’infanzia agli allori della sua carriera. Squarci di una vita intesa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.
A vestire i panni del celebre tenore, l’attore e musicista inglese Toby Sebastian affiancato da un cast internazionale:Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli. Girato tra Roma, Pisa, Volterra, luoghi in cui il tenore è cresciuto, e sceneggiato da Anna Pavignano e Michael Radford, La Musica del Silenzio restituisce il ritratto di una figura ricca d’umanità. Nel film alcuni brani inediti, che Bocelli ha composto da giovanissimo e mai presentati finora.
Lunedì 18 alle ore 21.00 il film in lingua originale “Cars 3”, mentre martedì e mercoledì si riapre il calendario di “Apollo Arte e Cultura” con l’opera “Il Flauto Magico” di Mozart, in diretta dal Royal Opera House di Londra alle ore 20.15.
Distribuito da Nexo, l’opera al cinema rivive nell’incantevole produzione di David McVicar, con le scene di John Macfarlane. Il principe Tamino promette alla Regina della Notte che la aiuterà a salvare la figlia Pamina dal malvagio Sarastro. Tamino inizia la ricerca in compagnia dell’uccellatore Papageno, ma non tutto è come sembra. La classica produzione di David McVicar coglie sia gli aspetti solenni che quelli comici dell’opera di Mozart. Gli spettatori vengono trasportati in un mondo fantastico, fatto di animali danzanti, macchine volanti e spettacolari cieli stellati. La scenografia crea uno sfondo meraviglioso per la caleidoscopica partitura mozartiana, che erompe con il virtuosismo di coloratura della Regina della Notte, accarezza con i lirici duetti d’amore di Tamino e Pamina, e diverte con le gioviali arie di Papageno.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it