Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Movimento Rinascita Cristiana

Il Movimento di Rinascita Cristiana desidera esprimere la propria totale sintonia con le parole del nostro Arcivescovo Mons. Gian Carlo Perego (Vds. Editoriale del 6 nov scorso)circa la necessità di un impegno “politico” dei cattolici.
Se il Bene Comune è un obiettivo che deve coinvolgere tutti gli uomini, tanto più interessa a tutti coloro che ispirano la propria vita a principi cristiani.
RINASCITA da sempre ha nel suo DNA l’obiettivo di coniugare la Fede con la Vita, “il Vangelo con il Giornale”, perché ritiene che non si possa essere fedeli a DIO senza essere fedeli all’UOMO.
Già da diversi anni gli aderenti a M.R.C., insieme al altri movimenti, si interrogano su quale contributo offrire per vivere “bene” nella propria città adottando un metodo dialogico che, senza nascondere le difficoltà, possa contribuire a superare paure e conflitti. Ritiene che l’impegno per la giustizia , per la pace e per la solidarietà sia una dimensione connaturale alla propria Fede da perseguire con sollecitudine e determinazione costruendo reti di solidarietà. Per questo dà il proprio sostegno a tutte quelle iniziative sociali che possono far diventare le strade e le piazze della nostra città luoghi di nuove relazioni, per umanizzare i nostri luoghi di vita e rendere sempre più aperte le nostre Comunità Ecclesiali

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it