Mostra Diari urbani – Teatro ‘900 Tresigallo
Tempo di lettura: < 1 minuto
“Diari Urbani”, progetto unico in Provincia di Ferrara ispirato all’outdoor education, nato da un’idea di Elisa Soffritti in collaborazione con Il Comune di Tresigallo e l’Associazione Torri di Marmo nell’anno 2017, è stato ideato per le scuole elementari del plesso didattico del Comune con l’obiettivo di creare laboratori interattivi utilizzando materiale a chilometro zero, che potessero sia migliorare le competenze cognitive e manuali degli studenti che raccontare la storia del paese. Durante tutte le serate della fiera di Tresigallo, presso il Teatro ‘900 verrà organizzata la mostra interattiva del progetto, nella quale sarà possibile sia interagire con i lavoretti dei bambini, che rivivere parte della storia del paese.
Per ulteriori informazioni sul progetto consigliamo di visitare la pagina: https://www.tresigallolacittametafisica.it/diari-urbani-grandi-soddisfazioni
Biblioteca Comunale di Tresigallo

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani