Mostra di Armando Soavi
Da: Organizzatori
Sala espositiva Dosso Dossi
Mostra di pittura “Teatro”
Espone Armando Soavi
Mostra di pittura da sabato 15 a domenica 30 ottobre 2016 con inaugurazione venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 18.00, presso la sala espositiva DOSSO DOSSI, via Bersaglieri del Po 25b Ferrara, del pittore ferrarese Armando Soavi dal titolo TEATRO.
L’esposizione vuole rappresentare situazioni teatrali partendo da una serie di scenografie di paesaggi veneziani, ferraresi e comacchiesi dalle linea molto sintetizzate dove il colore da oggetto diventa soggetto dell’opera ed a complemento della composizione si presentano in primo piano colombi, o piccioni in ferrarese, gli attori teatrali. Fatte le scenografie, inseriti gli attori mancano i costumi, ecco quindi un’ampia rappresentazione, con la tecnica del monotipo, delle piume i costumi naturali degli attori.
Armando Soavi opera da tanti anni nell’espressione artistico pittorica italiana allestendo personali e partecipando ad importanti collettive a livello nazionale, sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia ed all’estero.
La mostra è presentata dall’editore giornalista Francesco Pasini direttore Arstudio di Portomaggiore.
La galleria sarà aperta tutti i giorni ad ingresso libero:
mattino 10.30-12.30 pomeriggio 16.30-19.30.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)