Skip to main content

Mostra detenuti di Ferrara “Arte in libertà”

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Associazione “Noi per loro” Ferrara

Una mostra speciale, aperta a tutti, con i lavori eseguiti da un gruppo di detenuti nel Laboratorio di Bricolage della Casa Circondariale “C. Satta” di Ferrara.
La mostra “Arte in libertà” – organizzata dall’Associazione “Noi per loro” (che si occupa del sostegno materiale e spirituale dei “fratelli ristretti”), e con il patrocinio del Comune di Ferrara – inaugura giovedì 13 dicembre alle ore 11.00 nella sede dell’Associazione in via degli Adelardi, 9.
All’evento inaugurale interverranno il Direttore della Casa Circondariale Paolo Malato, la Comandante Annalisa Gadaleta, l’Assessore ai Servizi alla Persona Chiara Sapigni, il cappellano del carcere Padre Tiziano Pegoraro, il Presidente dell’Associazione ed ex cappellano Mons. Antonio Bentivoglio e Stefania Carnevale, Garante dei Dirittti delle Persone Private della Libertà Personale.
Questi gli orari di apertura della mostra, visitabile a ingresso libero fino al 6 gennaio 2019: dal lunedì al sabato, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani