Monica Minarelli e Dragan Babic al Circolo Frescobaldi domenica 21 ottobre 2018 ore 17
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Circolo Culturale Amici Della Musica Girolamo Frescobaldi – Ferrara
Il mezzosoprano Monica Minarelli e il pianista Dragan Babic saranno ospiti domenica 21 ottobre 2018 alle ore 17 del Circolo Frescobaldi nella sede di via Foro Boario 87, Ferrara.
I due artisti inaugurano il ciclo di incontri “Visti da vicino” che il sodalizio ferrarese ha promosso quest’anno proprio per avvicinare cantanti e strumentisti del mondo dell’opera e della musica classica e quel pubblico che li applaude a teatro. dove il palcoscenico e la scena diventano il “confine” fra che propone musica e chi la ascolta.
Eliminando quel “confine” la Minarelli e Babic si racconteranno in diretta, rispondendo anche alle domande dei presenti, ma canteranno e suoneranno pure, eseguendo brani musicali del più grande repertorio operistico, da Mozart a Bizet, a Verdi.
Seguirà un rinfresco offerto dal Circolo. L’ingresso è gratuito e riservato a soci e familiari.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani