da: Mondi Industrial Bags
Vienna, 13 maggio 2014 – Con lo slogan di “Take your brand in your hand” (“Prendi in mano il tuo brand”) Mondi lancia la Touch Bag, un sacco industriale in carta con un elemento, logo o altro contenuto grafico, in rilievo. L’elemento in rilievo non solo attira l’attenzione verso il marchio: conferisce anche all’imballaggio un tocco emozionale e presenta un ostacolo alla contraffazione.
“Siamo entusiasti di poter offrire questa nuova caratteristica ai nostri clienti”, afferma Thomas Ott, Chief Operational Officer di Mondi Industrial Bags. “I clienti ora possono mettere in evidenza il proprio brand sull’imballaggio non solo tramite la stampa, ma anche con un tocco emozionale”.
Come funziona?
La stampa in rilievo è una tecnica che permette di creare un motivo rialzato su materiali come carta, metallo o legno. Per produrre la Touch Bag, la carta kraft da sacchi viene fatta scorrere tra un rullo di supporto e un cilindro con incisi i rilievi richiesti dal committente. La forte pressione creata dai cilindri imprime un motivo rialzato sulla carta, conferendole un effetto unico che renderà anche il prodotto incancellabile dalla memoria del cliente finale.
Miglioramento della visibilità del brand
Unendo il richiamo visivo dei i motivi stampati a quello tattile dei rilievi, la Touch Bag garantisce che il logo del cliente rimanga impresso nella mente dei consumatori. Con la Touch Bag i nostri clienti possono dare al proprio brand tutta l’importanza che merita.
Tocco emozionale
Un branding veramente efficace fa leva sulle emozioni. I motivi in rilievo della Touch Bag sfruttano l’effetto tattile per creare associazioni positive con il logo dei clienti.
Distinguersi dalla concorrenza
Oggi i mercati sono caratterizzati da una forte concorrenza in tutti i campi. Per avere successo, è necessario focalizzarsi sui vantaggi per i propri clienti e distinguersi dagli altri fornitori offrendo un servizio che sia non solo esclusivo ma anche richiesto da uno specifico gruppo di acquirenti. Le confezioni sono uno strumento in grado di realizzare una differenziazione particolarmente efficace. La
1
Touch Bag mette in rilievo il logo del cliente e rinforza la sua immagine. Una società fiera del proprio brand lo esibisce in tutti i modi possibili – per esempio mettendolo ben in evidenza sull’imballaggio.
Sicurezza del prodotto
Le falsificazioni sono una sfida crescente in molti mercati. Le contraffazioni di un marchio di qualità creano pericoli per gli ignari clienti e mettono a rischio l’integrità del brand. “Ai clienti viene fatto credere che stanno comprando un prodotto prestigioso, ma in realtà vengono esposti a danni a causa della scarsa qualità delle contraffazioni”, afferma Thomas Ott. I metodi utilizzati nella produzione della Touch Bag sono particolarmente sofisticati e rendono la vita molto più difficile ai falsificatori.
– Fine –
Photos: https://images.mondigroup.com/pindownload/login.do?pin=JFUX9
PIN-Code: JFUX9
La Mondi Industrial Bags
Mondi Industrial Bags, un segmento operativo di Mondi’s Europe & International Division, è un produttore internazionale leader nella produzione di sacchi industriali di carta1, con un volume di vendita pari a quattro miliardi di sacchi all’anno. Grazie alla vasta gamma di caratteristiche offerte, Mondi Industrial Bags fornisce i suoi prodotti alle maggiori industrie, tra cui produttori di cemento e di materiali da costruzioni, di sostanze chimiche, di prodotti alimentari, di mangime e di semenze. Il segmento operativo gestisce una fitta rete di vendita e di assistenza, il reparto specializzato nel riempimento Natro Tech, ed il suo Bag Application Centre, dove i ricercatori sviluppano e sottopongono a test innovative soluzioni di imballaggio.
Mondi
Mondi è una società internazionale che produce imballaggi e carte e conta 24.000 dipendenti che lavorano in stabilimenti di produzione situati in 30 Paesi diversi. Nel 2013 ha fatto registrare entrate per 6,5 miliardi di euro e un ROCE del 15.3%. I mercati principali del Gruppo si trovano nell’Europa centrale, in Russia, in America e in Sudafrica.
Il Gruppo Mondi è un’impresa completamente integrata in tutta la catena di valore di produzione degli imballaggi e della carta, dalla gestione delle proprie foreste e dalla produzione di cellulosa e carta (carta da imballaggio e carta non patinata) fino alla conversione di carta da imballaggio in imballaggi di cartone ondulato, sacchi industriali, rivestimenti a estrusione e release liner. Inoltre Mondi fornisce soluzioni innovative per l’imballaggio di beni di largo consumo, film e componenti di prodotti igienici all’avanguardia.
Mondi presenta una struttura societaria in duplice quotazione, con un listino primario presso la Borsa di Johannesburg per la Mondi Limited (ticker code MND) ed un listino premium presso la Borsa di Londra per la Mondi plc (ticker code MNDI). Come riconoscimento per la sua performance e il suo approccio responsabile nell’attuazione di buone prassi commerciali il Gruppo è stato incluso nell’indice FTSE4Good britannico, europeo e mondiale (dal 2008), e nell’indice SRI (Socially Responsible Investment, Investimento Socialmente Responsabile) della Borsa di Johannesburg (dal 2007).
Basato sui volumi di vendita. Fonte: Eurosac, studio commissionato da Mondi“Freedonia World Industrial Bags 2011” e valutazioni del management.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it