Skip to main content

Modonesi in tour nelle frazioni e nei quartieri di Ferrara con un furgoncino elettrico

Da: Aldo Modonesi Sindaco

Da questa mattina per le vie di Ferrara e delle frazioni è possibile vedere il mezzo di trasporto che accompagnerà Aldo Modonesi lungo le tappe verso le elezioni amministrativo del 26 maggio. Il candidato sindaco di Ferrara ha “vestito” del colore della sua campagna, il tipico rosso mattone che colora muri e tetti di Ferrara, un furgoncino elettrico.

“Ogni giorno esco dalle Mura di Ferrara per andare a incontri nei quartieri più lontani dal centro o nelle cinquanta frazioni del comune. Tanta strada che ho deciso di percorrere con il più basso impatto possibile sull’ambiente. – spiega Modonesi – Con un’autonomia di circa 50 km al giorno, quindi, arrivo dove posso parlare con persone che mi spiegano quali servizi vogliono che siano rafforzati nei loro territori, mi mostrano ciò che funziona e che può essere da esempio per altre realtà e mi danno una bella carica per affrontare questa campagna elettorale. E dopo la giornata lasciamo in carica anche il nostro furgoncino!”

“Questa non è un’iniziativa spot, ma una base di partenza per raccontare la Ferrara che vogliamo e che mi candido ad amministrare.- torna serio il candidato sindaco – Con incentivi ad andare in bicicletta e più mezzi di trasporto pubblici elettrici. Un modo per rispettare il più possibile la salute di tutti, l’ambiente e la nostra città, patrimonio dell’Umanità Unesco”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)