Skip to main content

Modonesi ha visitato Benvic Ferrara: “A Ferrara è nata la plastica, ora puntiamo al distretto della bioplastica”

Articolo pubblicato il 12 Maggio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Informazioni Aldo Sindaco
Nella mattinata di venerdì 10 maggio, Aldo Modonesi, candidato sindaco alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio, ha visitato la sede del gruppo Benvic Europe a Ferrara.
Accompagnato da Caterina Ferri, candidata in consiglio comunale per il Partito Democratico e Assessore uscente con delega alle Attività Produttive, ha incontrato il site manager Luca Lussetich.
“Quella di Benvic è una delle questioni di cui dobbiamo essere più soddisfatti. L’interesse di questo gruppo solido e serio ha fatto sì che a Ferrara potesse ripartire un sito produttivo e rilanciare l’occupazione. Questo deve essere un modello per lo sviluppo economico del territorio e del settore della chimica verde in particolare” commenta a margine dell’incontro Aldo Modonesi.
“È una grande soddisfazione dopo aver seguito per mesi la vertenza Vinyloop, vedere come il sito tornerà a produrre, con il reimpiego completo dei lavoratori. – richiama soddisfatta Caterina Ferri – Benvic con l’acquisizione di Plantura getta le basi per un impianto di produzione di biopolimeri che deve diventare il primo passo per la transizione ecologica del comparto”.
“A Ferrara con Natta è nata la plastica, noi lavoreremo perché ora qui si insedi il distretto della bioplastica” conclude Modonesi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani