Skip to main content

Modonesi e la lista Gente AModo chiamano a raccolta il mondo della sanità ferrarese

Da: Informazioni Aldo Sindaco
Venerdì sera, 17 maggio, la lista Gente AModo a sostegno di Aldo Modonesi chiama a raccolta il mondo della sanità ferrarese. Alle ore 21.00 al Centro sociale Il Parco, in via Canapa 4, è organizzato un dibattito per approfondire i punti del programma di Modonesi in tema di salute, di organizzazione sanitaria e anche di welfare visto che si tratta di facce della medesima medaglia.
“La lista Gente AModo è fatta di tanti professionisti stimati e riconosciuti in diversi ambiti. Alcuni di loro sono impegnati in prima persona nel settore della sanità: medici e dirigenti sanitari, docenti universitari e operatori. Sono soddisfatto di poter partecipare con loro ad una iniziativa dedicata a questo mondo, che ha un fortissimo impatto sulla vita delle persone – anticipa Aldo Modonesi, che sottolinea – La serata è aperta a chiunque voglia intervenire e ascoltare”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)