Modonesi e i candidati della Lista Amodo hanno incontrato le associazioni culturali
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Informazioni Aldo Sindaco
Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 6 maggio all’Hotel Europa l’incontro tra le associazioni culturali e il candidato sindaco Aldo Modonesi.
Modonesi ha presentato i principali punti del programma elettorale in relazione all’ambito culturale. Il confronto, coordinato da Paola Chiorboli e Gianluca Lodi della Lista Gente AModo, alla presenza di presidenti, consiglieri e soci di numerose e importanti associazioni cittadine, si è sviluppato con un’analisi del ricco tessuto culturale e del fondamentale ruolo di studio della storia della città, nei diversi ambiti di competenza, e della proposta di un fitto calendario di eventi di divulgazione aperti e rivolti alla cittadinanza durante tutto il periodo dell’anno.
Molte le proposte emerse per orientare l’impegno del prossimo Consiglio Comunale e della Giunta verso azioni di effettiva valorizzazione, coordinamento e supporto nei confronti delle realtà associative culturali.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani