Modonesi commenta l’archiviazione per 12 strutture di accoglienza nell’inchiesta ferrarese
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Informazioni Aldo Sindaco
Il Tribunale di Ferrara ha archiviato 12 posizioni relative ad altrettante strutture di accoglienza nel ferrarese dopo che a dicembre erano finite al centro di un’indagine.
“Vi venne dato notevole risalto e giustamente oggi si è fatta chiarezza in merito alle cooperative e onlus coinvolte. Sono onestamente soddisfatto di come anche questa vicenda si sia risolta in un niente di fatto e mi auguro che a breve arrivi la medesima notizia per le ulteriori quattro strutture su cui si è indagato” è il commento di Aldo Modonesi.
“Il sistema dell’accoglienza in Italia ha sicuramente mostrato molti limiti dovuti a una gestione nazionale imprecisa e lacunosa, ma è importante sottolineare che a Ferrara il mondo che gravita attorno a questo delicatissimo settore non opera in modo scorretto. – riflette il candidato sindaco – Mi dispiace che nella nostra città e in Italia una questione così delicata come quella dell’accoglienza e dell’integrazione siano trattate in modo miope solo per polarizzare l’opinione pubblica e il voto. Chi si candida ad amministrare questa città dovrebbe proporre soluzioni e maggiore pragmatismo, io almeno ci provo. Altri soffiano sul fuoco della convenienza”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it