Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Informazioni Aldo Sindaco
La campagna elettorale di Aldo Modonesi, candidato sindaco per Ferrara, si chiuderà nella piazza centrale della città.

Venerdì 24 maggio dà appuntamento agli amici e sostenitori al Palazzo ex Borsa dove alle 18.00 ci sarà un aperitivo con dj set. Più tardi, alle ore 21.00 interverrà dal palco allestito per i comizi e successivamente invita tutti i cittadini a un momento di festa nella stessa piazza.

“È stata una bellissima campagna elettorale, che mi ha portato in tutte le 50 frazioni del comune e in ogni quartiere della nostra città. Sono grato a chi mi ha accompagnato in questi tre mesi e vorrei trascorrere con tutti un momento di serenità e festa prima dell’importante momento elettorale di domenica. Invito davvero chiunque abbia voglia di ascoltarci e parlarci, venerdì in piazza Trento e Trieste, nel cuore di Ferrara. So di avere incontrato tanti Ferraresi in queste settimane e vorrei poter scambiare una parola con chiunque. Questo desiderio lo porterò con me anche dopo l’appuntamento elettorale: la voglia di confronto non verrà mai meno!” commenta Modonesi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it