Skip to main content

Moda. La Fashion Valley dell’Emilia-Romagna: focus in Regione lunedì 4 luglio con l’assessore regionale Costi e il sottosegretario all’Economia De Micheli

Articolo pubblicato il 1 Luglio 2016, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Un confronto tra imprese, associazioni di categoria, Regione e Governo con l’obiettivo di costruire nuove politiche industriali che valorizzino il sistema moda

Bologna – La Fashion Valley dell’Emilia-Romagna e le strategie di valorizzazione del sistema moda regionale. Sono questi i temi al centro dell’appuntamento che si si terrà lunedì 4 luglio, dalle ore 14 alle ore 17, a Bologna presso l’aula magna della Regione (viale Aldo Moro 30). L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire le nuove leve di sviluppo del settore. Si affronteranno i temi dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e dell’organizzazione della produzione attraverso un dialogo aperto tra imprese, associazioni di categoria, Regione e Governo.
L’assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi e il sottosegretario del ministero dell’Economia e delle finanze Paola De Micheli dialogheranno con Marco Gasparini (Ribelle), Matteo Spaggiari (Maison M.), Claudio Onofri (Alea fashion), Stefania Gamberini (Cna), Barbara Maccato (Confartigianato) e Mauro Chezzi (Sistema Moda Italia).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani