Skip to main content

Minori e donne: mai più soprusi e ingiustizie

Da: Ufficio Stampa Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle Codigoro

Sabato alle 17.00 presso la sala civica S.Eurosia, il gruppo Movimento 5 stelle di Codigoro organizza un convegno con due importanti figure della politica Nazionale impegnate per la tutela delle donne e dei minori: l’On. Stefania Ascari prima firmataria sulla riforma della legge degli “Affidi” e la Consigliera Regione Emilia Romagna Raffaella Sensoli componente della commissione d’inchiesta “Bibbiano”.
Un confronto aperto al dialogo che si pone l’obiettivo di informare i cittadini che sempre più spesso devono districarsi tra i mille volti dell’informazione, purtroppo filtrata da scelte redazionali e tempistiche televisive tali da non permettere sempre la giusta valutazione da parte dell’utente.

Lo scopo è quello di mettere al primo posto il cittadino e fornirgli le informazioni e gli strumenti necessari affinché lo stesso possa sviluppare un adeguato pensiero critico sulla base di elementi concreti.

Il prossimo 25 novembre sarà anche la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne onorata, a livello Regionale, attraverso una filiera di iniziative all’insegna dell’informazione, dell’educazione e dell’attenzione verso questa sensibile tematica.

Invitiamo tutte le forze politiche, le associazioni e l’UDI di Codigoro e comuni limitrofi a partecipare e rendere il dibattito costruttivo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)