Michele Agusto, ex-allievo Unife, vince il Premio Calandriello per la migliore tesi di laurea in parodontologia
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Dott. Michele Agusto, ex-allievo del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Ferrara ha vinto l’edizione 2018 del Premio Calandriello per la migliore tesi in Parodontologia e Implantologia con il lavoro “Effetto del disegno di lembo sul risultato della chirurgia rigenerativa parodontale in associazione ad un derivato della matrice dello smalto”. Finalista un altro ex-studente Unife, il Dott. Davide Pietrobelli, con la tesi “Elevazione del pavimento del seno mascellare con accesso transcrestale: revisione sistematica della letteratura”.
Il premio è stato consegnato nei giorni scorsi a Bologna durante il Corso di aggiornamento della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (S.I.d.P.). Assai ristretto il numero dei giovani candidati che, dopo una prima fase di selezione su base nazionale, hanno avuto l’opportunità di presentare lo studio svolto come tesi di laurea per concorrere all’assegnazione della edizione 2018 del Premio Calandriello.
“E’ un grande orgoglio vedere che il frutto del duro lavoro di questi due talentuosi studenti non si è esaurito nella brillante conclusione del loro percorso di studi – afferma il Prof. Leonardo Trombelli, relatore di entrambi – ma ha trovato anche l’apprezzamento della comunità scientifica nazionale”.
“Un complimento particolare a Michele – prosegue il Dott. Roberto Farina, ricercatore Unife che ha affiancato il Dott. Agusto nella preparazione del suo elaborato – Sono molto compiaciuto. La sua passione e dedizione alla ricerca in ambito parodontale sono stati premiati e sono certo che questo riconoscimento lo motiverà ancora di più ad approfondire i suoi studi”.
Nella foto: i due finalisti del Premio, a sinistra il vincitore.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it