Skip to main content

Messa in sicurezza e sostituzione infissi nei palazzi di Levante e Ponente in piazza del Popolo

Articolo pubblicato il 2 Settembre 2016, Scritto da PROVINCIA DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Comune di Copparo

L’Amministrazione comunale informa che si pone la necessità di sostituire tutti gli infissi esterni dei palazzi di Ponente e Levante situati in piazza del Popolo e di proprietà del Comune ma in gestione ad Acer in quanto appartamenti di edilizia popolare. La sostituzione degli infissi deriva dal loro palese deterioramento e quindi dalla necessità di mettere anche in sicurezza gli attuali infissi ammalorati.
L’intervento risulta prioritario sia per la sicurezza dei cittadini che per il decoro architettonico, visto il particolare pregio dei palazzi che ricordiamo essere vincolati dalla Soprintendenza alle Belle Arti, i cui uffici stanno vagliando il progetto.
Lunedì 5 settembre saranno installate le impalcature di protezione (mantovane) delle aree sottostanti per scongiurare eventuali crolli. Si tratta della prima perte dell’intervento complessivo che proseguirà con la sostituzione dei 70 infissi in legno, con manufatti di materiale più duraturo.
Le impalcature che verranno montate non impediranno il transito sotto i portici e verso le attività commerciali. La tempistica complessiva dell’intervento è legata al al parere della Soprintendenza e alla successiva messa in produzione degli infissi. Come per gli altri interventi programmati sul piano investimenti, anche in questo caso la volontà è quella di porre in essere un lavoro risolutivo della problematica.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani