Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Un pubblico numerosissimo è accorso la settimana scorsa per assistere allo spettacolo inaugurale di “Comacchio a teatro Estate della ormai tradizionale rassegna estiva per ragazzi e famiglie, realizzata, sotto l’impeccabile direzione artistica di Massimiliano Venturi, in forma itinerante sui lidi comacchiesi. Mercoledì 8 luglio, dalle ore 21.15 in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi andrà in scena un’altro appuntamento con il teatro dei burattini, spettacolo che segnerà anche un gradito ritorno: protagonista della serata infatti sarà il giovane talento della tradizione emiliana, Mattia Zecchi, che il pubblico ha già avuto modo di ammirare in occasione delle programmazioni invernali di questi anni.

L’artista porterà in scena uno dei suoi cavalli di battaglia, LA VENDETTA DELLA STREGA MORGANA: una fiaba adatta a tutti, re-interpretata con i burattini e le maschere della tradizione bolognese, con grande coinvolgimento del pubblico. Il Re Francesco ha indetto una grande festa per il matrimonio di suo figlio, il principe Ottavio, con la principessa Bianca figlia del re di Terrafelice e a corte sono stati invitati tutti i nobili del regno, sotto la supervisione del Dottor Balanzone. Durante la festa, si presenta a corte la Strega Morgana la quale, non essendo stata invitata all’importante evento, esige di conferire con il Re. Quest’ultimo però scaccerà da corte la strega, la cui presenza non è gradita, a causa della sua cattiveria e della sua crudeltà. Il gesto scatenerà la rabbia della strega, che rapirà il principe per vendicarsi. Per salvare Ottavio servirà l’aiuto di Fagiolino che partirà alla ricerca della strega. Lo spettacolo opera un coinvolgimento attivo del pubblico, trasportando tutti in un’atmosfera senza tempo, assicurando divertimento agli spettatori di tutte le età.

Mattia Zecchi (da Crevalcore BO) è una giovane rivelazione del panorama bolognese del Teatro dei Burattini, che dopo un apprendistato con i maestri emiliani, porta in scena con talento le storie ed i personaggi della tradizione, debitamente reinventati ed attualizzati. Brillante interprete della maschera di Fagiolino, è apprezzato sul panorama nazionale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il “Premio Ribalte di Fantasia 2007”, “Premio Benedetto Ravasio 2010”, ma è anche finalista al “Campogalliani d’Oro 2010”.

Mercoledì 15 luglio 2015 al Lido di Volano, sarà proposto lo spettacolo DUE BURATTINI E UN BEBE’ presentato dalla compagnia di Vladimiro Strinati.La programmazione nei lidi è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”, giunta quest’anno alla nona edizione. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone, che attraverserà per tutta l’estate le due province di Ferrara e Ravenna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito,mentre Il programma completo è in distribuzione negli Uffici Informazioni Turistiche del territorio e negli esercizi commerciali, ma è anche scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it (dove è possibile consultare pure la descrizione degli eventi). In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi. Per informazioni: 349 0807587 – email: info@comacchioateatro.it e www.massimilianoventuri.com , www.comacchioateatro.it, www.burattini.info

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it