Mercoledì al Lido di Pomposa i Burattini della Commedia con lo spettacolo “L’acqua miracolosa”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Comacchio a Teatro ESTATE 2015 – Il Teatro è itinerante
In occasione del quinto appuntamento in cartellone, la rassegne estiva itinerante “Comacchio a teatro estate 2015” torna al Lido di Pomposa. Mercoledì 29 alle ore 21:15 in piazza Giovanni Ballardini andrà in scena lo spettacolo “L’ACQUA MIRACOLOSA”, a cura della compagnia I BURATTINI DELLE COMMEDIA di Modena.
Lo spettacolo è un grande classico del teatro dei burattini, ispirato ad un canovaccio tradizionale: Sandrone e Fagiolino vengono scambiati per eminenti guaritori dal capitano Cuerno de Cornazzon, inviato da Zulim sovrano di Persia, a cercare chi possa guarire Zemiro, il figlio ammalato di una terribile malattia. I nostri eroi ne combineranno però di tutti i colori e la guarigione potrà avvenire solo attraverso un’acqua miracolosa contenuta in un misterioso pentolino appartenuto alla strega Morgana.
C’è anche lo zampino del diavolo e…il mistero si infittisce!
La Compagnia modenese è nata alla metà degli anni ’90 con l’intento di preservare l’antico teatro dei burattini emiliano. Si tratta di una tradizione con oltre duecento anni di vita ed estesa in tutta la val padana inferiore, che anche nell’era digitale e informatica esercita un potere antico, forte e profondo. Le maschere, soggetti essenziali ed arcaici, sono più che mai attuali e vitali.
Lo spettacolo è adatto a tutti a partire dai 3 anni di età. Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 5 agosto in Piazzale Daini al Lido di Volano, dove sarà protagonista “Unnico”, con lo spettacolo Piccolo Grande Spank. La programmazione nei lidi è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”, giunta quest’anno alla nona edizione.
Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraverserà per tutta l’estate le due provincie, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli Uffici informazioni turistiche dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it (dove è possibile consultare anche la descrizione degli spettacoli). In caso di
pioggia gli spettacoli saranno rinviati da destinarsi. Per informazioni:349 0807587 – email info@comacchioateatro.it,
www.burattini.info www.comacchioateatro.it www.massimilianoventuri.com
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it