Da associazione musicisti di Ferrara
Inizia la collaborazione fra Associazione Musicisti di Ferrara e L’Osteria da 1997, uno dei locali più caratteristici del centro storico di Ferrara situato in via De Romei 51; il locale non è nuovo ad eventi culturali, ricordiamo le rassegne letterarie organizzate da Stefano Tassinari chiamate “A cena con L’Autore”.
Dal 15 febbraio inizierà una rassegna musicale denominata “Musica A L’Osteria”; in particolare, per questa prima programmazione, ci saranno una serie di appuntamenti tutti dedicati alle voci femminili chiamati “ Oh Lady Be Good!”.
Gli aperitivi musicali del mercoledì sera ai quali si potrà accedere a partire dalle ore 19,00 ad ingresso libero, vedranno l’avvicendarsi di sette mini formazioni tutte atte a mettere in risalto la vocalità femminile; il prossimo appuntamento sarà mercoledì 8 marzo con:
Ambra Bianchi voce, Ricky “Doc” Scandiani tastiere
Da una collaborazione decennale nata presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara, questi due musicisti molto diversi tra loro, si uniscono in un progetto musicale, forse proprio in virtù di quella “diversità” che in fondo li accomuna.
Ambra Bianchi flautista e vocalist, poliedrica interprete dalla musica classica al rock-progressive e smooth-jazz, incontra l’eccentrico pianismo di Ricky Doc Scandiani, dando vita ad un duo che propone nel suo repertorio, brani storici ed intramontabili della canzone d’autore italiana e straniera, in un mix evocativo, a volte ironico e spesso irriverente, presentando al pubblico solo “ciò gli piace”.
Ecco allora che i generi e gli stili si mescolano, creando una serata originale, fatta di tante storie che solo le belle canzoni e la buona musica sanno raccontare.
Questa programmazione ha l’intento di aggiungere un piccolo tassello all’offerta culturale della nostra città, cercando di contribuire ad aumentare la musica live di qualità non solo nel periodo più ricco di questi eventi come l’estate.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it