Mercoledì 5 marzo incontro con Papa Francesco per Coldiretti Giovani Impresa dell’Emilia-Romagna
Tempo di lettura: 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti
Saranno 110 i giovani imprenditori agricoli che mercoledì 5 marzo parteciperanno all’udienza del Papa in piazza San Pietro. Si tratta di una rappresentanza degli oltre 2.500 imprenditori agricoli di Coldiretti Giovani impresa dell’Emilia Romagna, guidata – comunica Coldiretti – dalla delegata regionale, Valentina Bosco.
All’indomani del lancio della campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro” lanciata il 28 febbraio scorso dalla Caritas con il sostegno dei movimenti cattolici, i rappresentanti di Coldiretti Giovani Impresa dell’Emilia Romagna con la loro presenza in piazza San Pietro si apprestano a rispondere all’appello del Papa “a dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinché questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo”.
“Noi giovani agricoltori – ha detto Valentina Bosco – sentiamo l’urgenza di stare in prima linea dato anche il grande impegno che in questi anni abbiamo profuso per portare nella società civile il tema del buon cibo, del rispetto dell’ambiente e per il superamento delle ingiustizie”.
Per l’occasione, Coldiretti Giovani Impresa dell’Emilia Romagna porterà in dono a Papa Francesco un orologio montato su un sasso scolpito secondo l’arte canusina, con lariproduzione della vanga simbolo di Coldiretti e le immagini di sole, grano e acqua, quali elementi essenziali per tutti gli esseri viventi e l’uva e il vino, simboli della gioia di vivere. Al papa i giovani consegneranno anche una pergamena con la “Preghiera del coltivatore” illustrata con la riproduzione del famoso quadro dell’Angelus di Jean François Millet.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it