Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

La rassegna itinerante nei lidi ritorna a Lido di Volano per il sesto appuntamento, penultimo in cartellone per l’estate 2015. Mercoledì 5 agosto alle ore 21:15 in piazzale Daini uno spettacolo da non perdere, in anteprima assoluta per i lidi: PICCOLO GRANDE SPANK.
Protagonista Andrea D’Amico, in arte Unnico, che con il suo partner di scena Spank presenterà uno spettacolo unico nel suo genere. Attivo nel campo delle arti di strada da oltre 10 anni, il suo amore per i cani lo ha portato a sviluppare tecniche di addestramento con le quali ha
educato i suoi amici a quattro zampe: Freitag e Spank. Con ognuno di loro ha costruito spettacoli esilaranti che hanno riempito tantissime piazze italiane ed europee, facendo divertire tutti, senza limiti di età.
Nello spettacolo in scena a Lido di Volano, Unnico e la dog star Spank trasporteranno il pubblico in un gioco fatto di improvvisazioni e spontaneità. Spank girerà, salterà, rotolerà, si arrampicherà sulla
schiena ed infine dentro e fra le braccia del suo amato padroncino, divenendo protagonista assoluto dello spettacolo. Uno show di grande originalità, nel quale il cane si lascia accompagnare dal suo padrone in spassose avventure.
Spank e Unnico, due autentici animali da palcoscenico, si spalleggiano in acrobazie, originali numeri di equilibrismo, gags clownesche e riservano -per il gran finale- una sfida all’ultimo applauso che vede protagonisti Spank ed un fortunato bambino del pubblico.
L’appuntamento successivo si terrà mercoledì 12 agosto in via Bernina a Lido degli Scacchi, e vedrà impegnati i Burattini di Massimiliano Venturi nel classico spettacolo Arlecchino e Sganapino in cuccagna. La programmazione nei lidi è gemellata con la rassegna ravennate Burattini alla Riscossa!, giunta quest’anno alla nona edizione.
Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone, che attraverserà per tutta l’estate le due province, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia. L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli uffici turistici dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it (dove è possibile consultare anche la descrizione degli spettacoli).
In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi. Per informazioni: 349-0807587 – email info@comacchioateatro.it e www.burattini.info , www.comacchioateatro.it, www.massimilianoventuri.com

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it