Skip to main content

Da: Consorzio “Wunderkammer”

Un workshop teatrale e insieme un progetto tutto da realizzare insieme
pensato per giovani ragazzi e ragazze creativi, appassionati e curiosi!

Parte il progetto Teaterdock, nuova iniziativa targata Associazione culturale Fiumana, pensata per giovani dai 15 ai 23 anni che vogliano avvicinarsi al mondo del teatro con ilprimo incontro previsto per mercoledì 3 ottobre, alle ore 20.30 a Wunderkammer, in via Darsena 57 (Ferrara). Teaterdock, però, non sarà solo un laboratorio teatrale. Vuole diventare invece anche uno spazio d’incontro e di confronto, con l’intento di creare un gruppo di lavoro permanente e realizzare insieme uno spettacolo.
Il workshop di teatro sarà tenuto da Georg Sobbe, capitano del battello Nena, e da molti anni pedagogo e regista teatrale. Ha lavorato in particolare con gli studenti delle scuole superiori, con i qualiha messo in scena testi classici come “L’Opera da tre soldi” di Brecht e “L’Istruttoria” di Weiss, e testi moderni quali “L’ultimo show” e “Creeps” di Hübner, immaginati per un pubblico giovane. Tra i premi, Georg Sobbe si è aggiudicato il primo posto insieme al suo gruppo teatrale dell’Istituto superiore “Primo Levi” di Badia Polesine al festival “Tra Scuole e Teatro 2018” a Rovigo, e il premio come “Miglior laboratorio di Teatro Educazione” con lo spettacolo “I Fisici” di Friedrich Dürrenmatt.
Gli incontri si terranno ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. La prima fase del progetto inizia a ottobre 2018 e si concluderà a febbraio 2019. Comprende, oltre ai consueti incontri settimanali, anche degli stage con docenti esterni. La seconda fase verrà definita successivamente, sulla base dei risultati e delle sinergie nate nella prima parte di Teaterdock. Per informazioni e iscrizioni: 328.2161442, info@fiumana.org.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it