Mercoledì 29 luglio, ultimo appuntamento “autori a corte” con Sammy Basso
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Autori a Corte
Si chiude con il libro di Sammy Basso Il viaggio di Sammy Rizzoli Editore la fortunata rassegna letteraria Autori a Corte che dal 1 luglio per 4 serate ha portato presso il Giardino delle Duchesse più di 1000 spettatori.
La serata conclusiva del 29 luglio vedrà alternarsi sul palco a partire dalle 19,45 con intermezzi di degustazioni gratuite della ditta Forno Dellepiane, Corte Madonina e Agriturismo La Strozza di Francolino due giovanissimi autori ferraresi Giorgia Pizzirani e Samuele Govoni autori di due biografie, rispettivamente: Per miglia e miglia vita in musica e parole di Stefano Bottoni fra l’altro ideatore del Buskers festival e Una batteria in valigia con protagonista Daniele Tedeschi batterista storico di Vasco Rossi e Miguel Bosé. Volumi per la collana Autori a Corte di edizioni La Carmelina, nata dalla omonima rassegna e presentati in anteprima assoluta. Con la moderazione di Fausto Natali, responsabile attività culturali delle Biblioteche Comunali ferraresi.
Giorgia Pizzirani, collaboratrice della testata Ferraraitalia dopo un lavoro di quasi sei mesi proporrà una faccia di Stefano Bottoni sconosciuta ai più mentre Samuele Govoni giornalista della Nuova Ferrara riproporrà una cariera lunga nel tempo e ricchissima di aneddoti e curiosità.
A seguire la rassegna, che si svolge con il Patrocinio del Comune di Ferrara, IPSARR Vergani e Città del Ragazzo e con il contributo di Banca Mediolanum proporrà Vegano più g(i)usto più sano, sempre per la collana Autori a Corte di edizioni La Carmelina. Ricettario vegano a cura dello chef Elio Facchini e Marcella Trivella con il contributo della naturopata Elisa Pampolini. Il volume che si raccorda alle degustazioni che per questa serata saranno di prodotti e piatti vegani vuole proporre si ricette gustose ma anche far scoprire l’apporto nutrizionale della cultura vegana. Con la moderazione di Riccarda Dalbuoni, giornalsita ufficio stampa del Comune di Occhiobello.
La conclusione della serata è destinata alla presentazione del volume Il viaggio di Sammy, preceduta da una breve introduzione all’incontro a cura di Amerigo Basso Presidente Associazione Italiana Progeria Sammy Basso Onlus, Carlos Dana Presidente ANMIC e Giuseppe Sarti Direttore Centro Studi Opera Don Calabria-Città del Ragazzo.
Il volume, il cui ricavato andrà a finanziare la onlus Sammy Basso, è l’avventura straordinaria di un ragazzo che ci insegna a guardare avanti con coraggio.Un viaggio coast to coast lungo il quale ha conosciuto le tante facce dell’America.Il viaggio di Sammy grazie a National Geograpich è stata una serie televisiva andata in onda nel dicembre 2014. L’incontro sarà moderato da Nicola Franceschini giornalista e volto di Telestense.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it