Mercoledì 25 novembre la Spal scalderà il cuore del centro storico con il “Natale Biancazzurro”
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Mercoledì 25 novembre il centro storico di Ferrara si tingerà di biancoazzurro, con giocatori e staff tecnico della Spal, affiancati dai vertici di Ascom Confcommercio Ferrara, pronti ad animare il cuore storico della città, replicando la riuscita edizione dello scorso anno.
Il “Natale Biancazzurro” si svilupperà dalle 17.30 alle 19.30 tra i comparti commerciali di via Carlo Mayr e via Saraceno, ‘colorati’ di biancoazzurro per l’occasione, con i giocatori spallini che si presteranno volentieri per selfie ed autografi con tifosi ed esercenti, chiacchierando su questo entusiasmante avvio di stagione all’insegna del “sogno”.
Nel corso del pomeriggio di “Natale Biancazzurro” verranno distribuiti i biglietti della lotteria di Natale della Spal, ulteriore iniziativa organizzata grazie alla fattiva collaborazione di Ascom Confcommercio Ferrara, con ricchi premi griffati Spal ed estrazione fissata per il 16 dicembre prossimo.
L’evento si concluderà con simpatici brindisi benauguranti presso “Il Ciclone”, per quanto riguarda il comparto di via Saraceno e presso “Pizzeria Giuseppe” ed “Apelle” in via Carlo Mayr.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)