Skip to main content

da: Al.Ce.

Mercoledì 25 novembre presentazione del libro Giudizio Universale. Protiro del Duomo di Ferrara, con fotografie di Oreste Biancolli, che si svolgerà alle 17:00 presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea di Ferrara.
Ad un anno dalla sua scomparsa, esce la terza pubblicazione monografica autografa di Oreste Biancolli, a cura di Erika Scarpante, raffigurante il complesso scultoreo rappresentante il Giudizio Universale collocato al centro della facciata principale della Cattedrale di Ferrara. La peculiarità di questo volume è la testimonianza dello stato delle sculture prima e durante il restauro del Duomo che iniziò nel 1968. Una raccolta di immagini che si susseguono tra primi e primissimi piani e sculture bendate per il loro restauro.
Oreste Biancolli (1931-2014) ha fatto della sua passione la sua professione. Si è distinto negli anni cinquanta per i suoi scatti durante l’alluvione del Po. Ha partecipato e vinto diversi concorsi fotografici. All’attivo ha diverse mostre e pubblicazioni di fotografie in volumi sulla città di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it