Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Torna il ciclo di incontri “Faccio cose …. vedo gente. I mercoledì delle Scienze Giuridiche”

Torna, dopo la pausa estiva, il Ciclo di incontri Faccio cose… vedo gente. I mercoledì delle Scienze Giuridiche, organizzati dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara e aperti alla città, nel corso dei quali i docenti ed i ricercatori del Dipartimento presentano le proprie ricerche per consentire una più approfondita conoscenza della loro attività scientifica.
Il nuovo appuntamento, che si terrà mercoledì 24 settembre dalle ore 17.30 alle ore 19 nella Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza, (corso Ercole I d’Este, 44), vedrà il Prof. Paolo Borghi ed il gruppo di Diritto UE, Agrario e Alimentare presentare la ricerca “Dal ‘biologico’ al ‘tecnologico’: il nuovo diritto agrario dopo il Trattato di Lisbona e le sue implicazioni alimentari e ambientali tra norme dell’UE, attuazione nazionale e vincoli internazionali”.
A presiedere l’incontro sarà Gian Guido Balandi, Professore ordinario del Dipartimento di Giurisprudenza di Unife.
“In un contesto segnato da continue evoluzioni tecnologiche che minano la ‘certezza’ di norme statiche, legate ad un dato storico ormai obsoleto – spiega Paolo Borghi – il diritto agrario deve necessariamente mutare e presentarsi in veste rinnovata. Su tale ‘nuovo’ diritto, sulle sue interazioni con la legislazione alimentare e ambientale e sulle nuove sfide che esso si trova ad affrontare si è interrogata l’Unità di ricerca di Ferrara, all’interno del PRIN 2009”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it