Skip to main content

Da: Alice Bolognesi, ArciFerrara

Mercoledì 23 dicembre
Piazza Trento e Trieste
Dalle 10.00 alle 18.00

ATTIVI E RESISTENTI
Banchetto di tesseramento di Arci Ferrara APS per sostenere le basi associative e culturali in questo momento di difficoltà

Nella giornata di mercoledì 23 dicembre 2020, a partire dalle ore 10.00 e fino alle 18.00, il Comitato ARCI Ferrara APS organizza, presso Piazza Trento Trieste, un banchetto destinato a promuovere il tesseramento e le attività di circoli e associazioni affiliati.

In ottemperanza alle disposizioni governative, la maggior parte delle attività circolistiche e associative è stata nuovamente sospesa; da fine ottobre i circoli hanno abbassato le serrande e le associazioni vivono forti limitazioni. Come diretta conseguenza, anche il rapporto con i soci si è dovuto, purtroppo, interrompere, e il tesseramento è rimasto in sospeso, nell’attesa che si possano riprendere le attività e nella speranza che tutti riescano a riaprire.
Con questa iniziativa il comitato desidera ritrovare un contatto diretto con i propri associati, nonché con la cittadinanza tutta, e comunicare l’importanza del tesseramento anche, e soprattutto, in questo momento di difficoltà.

Nonostante la temporanea impossibilità di frequentare i nostri spazi e di partecipare alle attività, la tessera è un fondamentale simbolo di appartenenza e di sostegno a quelle realtà che si hanno più a cuore. Oltre che essere un mezzo di finanziamento, il tesseramento fonda il legame associativo e fornisce senso e motore alla nostra stessa esistenza.
Volgendo al termine di un difficilissimo 2020, sentiamo il bisogno di dare a quest’anno una conclusione “attiva e resistente”, proprio come recita la stessa tessera sociale 2020/21, nella speranza che ciò possa essere di buon auspicio per una nuova ripartenza coesa e sostenuta dai nostri soci.

Mercoledì in Piazza Trento Trieste, davanti alla Galleria Matteotti, sarà possibile incontrare i Circoli ARCI Bolognesi, ARCI Renfe e Officina Meca, vocati all’intrattenimento musicale e danzante; l’associazione Louise Brooks, che gestisce il Cinema Boldini; Web Radio Giardino, giovane progetto radiofonico del nostro territorio; e OltreConfine, organizzazione di volontariato impegnata nella promozione della difesa dei diritti umani e dei popoli.
Sono circa una novantina le associazioni di promozione sociale ARCI insediate tra città e provincia, e anche se ne sarà presente solo una piccola parte, il Comitato vuole lanciare un forte appello per tutte loro: sostenete i vostri circoli oggi affinché non chiudano domani!
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento anti-covid.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it