Mercoledì 22 luglio, Comacchio a teatro estate con i Clerici Vagantes
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Procede a pieno ritmo “Comacchio a teatro estate”, rassegna itinerante nei lidi, organizzata e diretta da Massimiliano Venturi. Dopo il successo degli appuntamenti ai lidi Pomposa, Scacchi e Volano, mercoledì 22 luglio sarà la volta del Lido degli Estensi, dove a partire dalle ore 21:15 in viale delle Querce (in prossimità della Gelateria Italia), andrà in scena lo spettacolo CHE STORIA!, una produzione Tuttotondo Spettacoli.
Protagonisti della serata saranno i “Clerici Vagantes”, un eclettico duo di musici giocolieri e giullari: entrambi suonano strumenti antichi, cantano, sono entrambi giocolieri, fanno acrobazie e sputano il fuoco, danzano sui trampoli condendo il tutto con rime, pantomime e parodie. Ma soprattutto sono due grandi affabulatori e cantastorie, dalla battuta sempre pronta ed arguta, ed i testi che spaziano a 360 gradi, profondamente comici e coinvolgenti per il pubblico che li segue. Lo spettacolo è adatto a tutti a partire dai 3 anni di età. L’appuntamento successivo si terrà mercoledì 29 luglio in Piazzetta Ballardini al Lido di Pomposa, dove i “Burattini della Commedia” presenteranno lo spettacolo L’Acqua Miracolosa. La programmazione nei lidi è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”, giunta quest’anno alla nona edizione. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraverserà per tutta l’estate le due province, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli Uffici Informazioni Turistiche dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it (dove è possibile consultare anche la descrizione degli spettacoli). In caso di pioggia gli spettacoli saranno rimandato a data da destinarsi. Per informazioni: 349 0807587 – email info@comacchioateatro.it
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it