Skip to main content

da: responsabile eventi Ibs Ferrara

Presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino, Libreria Ibs+Libraccio di Ferrara presenta l’ultimo libro di Matteo Pazzi edito da Ermes Edizioni, dialogano con l’autore Matteo Bianchi e Alberto Amorelli. L’incontro è previsto alle ore 18:00 di mercoledì 21 ottobre.

Il protagonista è un uomo di mezza età. Abita con l’amata moglie e l’amata figlia quattordicenne a Medicina (Bologna). Dopo tre anni di cassa integrazione è stato licenziato. Si sente inutile. Si sente un peso per la sua famiglia, così decide di fuggire. Nel suo breve viaggio senza speranza abbandonerà tutto, anche la lingua di origine. Alla fine si ritroverà in Corsica. Avrà un solo amico: un gatto disperato. Una storia affondata nel cuore disperso e poetico dell’ Italia contemporanea.
Matteo Pazzi, 37 anni, nato a Este (Pd) e residente a Voghiera (Fe). Laureato in Scienze Politiche, ha conseguito tre master universitari. Ha alle spalle la pubblicazione di quattro volumi poetici (“Ventiquattro poesie” casa editrice Montedit ,“Il Pasto” Este Edition e “Compendio del cacciatore disarmato” Ed.Simple e “Bestiario dell’ Estate” Kolibris) e un breve romanzo intitolato “Chiuso per Lotta” (Prospettiva editrice).Nel 2013 per la casa editrice deComporre è uscita la breve raccolta di micro-racconti intitolata “Il magazziniere fenomenologico”. Molti suoi lavori sono apparsi in riviste (Poesia, Soglie, Ellin Silae, Il vascello di carta, Il Segnale, Un Po di versi ecc…) e ha ottenuto varie segnalazioni in premi letterari.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it