Mercoledì 20 aprile il convegno “La qualità delle acque interne e delle acque di balneazione” a Comacchio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Ad ormai tre anni dalla chiusura della balneazione del 3 agosto 2013, Comacchio fa un primo bilancio del nuovo sistema di monitoraggio della qualità delle acque. Mercoledì 20 aprile alle ore 16:30 presso la sala polivalente di Palazzo Bellini avrà luogo, infatti, un convegno dal titolo “La qualità delle acque interne e delle acque di balneazione. Le risultanze del monitoraggio 2013-2015 e la modellistica previsionale”.
Ospiti dell’incontro pubblico saranno: la Dott.ssa Marinella Natali del Servizio Sanità Pubblica dell’Assessorato politiche per la salute della Regione Emilia Romagna, il Direttore Generale del CADF Silvio Stricchi insieme all’ing. Carlo Bariani, l’ing. Alessandra Gallina della HR Walliford e l’ing. Andrea Valentini di ARPAE Emilia-Romagna.
A condurre i lavori sarà il Sindaco Marco Fabbri. “Questo evento è rivolto sicuramente alle istituzioni e agli operatori del settore, ma evidentemente anche a tutti i cittadini – ha spiegato Fabbri – Invito tutta la cittadinanza a partecipare perchè sarà un’occasione per approfondire un tema fondamentale per il nostro territorio e per comprendere meglio il sistema di monitoraggio straordinario delle acque e il lavoro fatto in questi tre anni”.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it