Mercoledì 20 aprile Emily Wells, unica data per l’Emilia Romagna, in concerto al Circolo Arci Zone K
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Associazione Zone K
Un altro grande appuntamento con la musica dal vivo internazionale al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara, mercoledì 20 Aprile sarà di scena Emily Wells, apprezzatissima polistrumentista americana, per un’unica data in Emilia Romagna!
Nata il 20 novembre del 1981 è cantante, compositrice, arrangiatrice e produttrice americana e spazia nei generi alternative, sperimentale e classico. Inizialmente nota come violinista, Emily si esibisce con diversi strumenti nella sua ricerca, tra cui violoncelli, viola e sintetizzatori analogici. Durante i suoi spettacoli dal vivo usa i campionatori ed una serie di loop, come ad esempio la batteria acustica per rendere ricco e inquietante il suo neo-gospel, con strati di archi e armonie vocali. Nel suo più recente album le composizioni di Emily sono stato definite “drammatiche, meticolose e gothic”.
L’artista ha in gran parte prodotto, registrato e suonato i suoi album da solista per conto suo, e dopo diverse uscite, il suo album “Mama”, registrato per Partisan Records nel 2012, ha ottenuto solo critiche positive. Ora Emily Ha pubblicato un nuovo full-length album uscito nel mese di gennaio 2016. Si è esibita dal vivo in festival di rilievo sia negli Stati Uniti che a livello internazionale ed ha collaborato con artisti come Clint Mansell e Questlove.
Appuntamento di assoluto prestigio, unico per la nostra città, da non mancare assolutamente.
Apertura ore 20, inizio concerto ore 22 circa. Ingresso ad offerta libera riservato ai Soci Arci. Per informazioni e prenotazione posti a sedere chiamare il numero 3460876998.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it