Mercoledì 2 ottobre chiuso ponte sul Po tra Ficarolo e Stellata per prove di carico
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Provincia Ferrara
Sarà chiuso al transito veicolare il ponte sul Po che congiunge Ficarolo con Stellata, lungo la Sp 18/A (Bondeno-Ficarolo Variante Po), dalle 8 alle 17 di mercoledì 2 ottobre.
La decisione è stata presa dalla Provincia, con determina a firma dell’ingegnere capo dell’amministrazione, per consentire lo svolgimento delle indagini tecniche e delle prove di carico sull’intera struttura di attraversamento.
Sarà la Provincia di Rovigo a farsi carico dell’intervento di verifica dello stato di sicurezza del ponte e dei relativi costi.
In prossimità della zona entrambe le amministrazioni provvederanno a posare la segnaletica di cantiere con le indicazioni della viabilità alternativa.
Copia del provvedimento emesso dall’amministrazione che ha sede in Castello Estense è stata trasmessa alla Provincia di Rovigo, Comune di Bondeno, Prefettura, Questura, carabinieri, vigili del fuoco, 118 e Tper.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani