da: Musijam Ferrara
Mercoledi 18 maggio alle ore 18:00, altra nuova proposta patrocinata dal Comune di Ferrara, dell’Associazione Scuola di Musica Musijam Ferrara di viale Alfonso I d’Este 13: “Workshop di setup e manutenzione per basso, chitarra elettrica e acustica” tenuto dal liutaio Francesco Bedini. La serata sarà incentrata sull’acquisizione delle più importanti tecniche di regolazione, pulizia e manutenzione dello strumento. Si potrà imparare a sfruttare al massimo il potenziale del proprio strumento: alzare o abbassare l’action, regolare l’intonazione, l’altezza dei pickup, come evitare i problemi più comuni quali la perdita di accordatura.
Francesco Bedini si diploma nell’arte della liuteria presso la scuola “Bottega di Parma” con il maestro Quercetani. Prosegue la sua formazione con il maestro Frudua e si diploma in liuteria moderna.
Le note sono benefiche e Musijam le vuole di qualità e riversa ancora una volta sul territorio un tassello importante nella sua programmazione di formazione e diffusione della cultura musicale e strumentale.
Il seminario è gratuito e invita tutti i musicisti e amatori a unirsi nella suggestiva cornice del Baluardo del Montagnone.
A fine serata verrà offerto un aperitivo.
Per informazioni 349-7582655 o 320-4878109
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it