Skip to main content

da: Arci Ferrara

Primo appuntamento con le proiezioni speciali del mercoledì alla Sala Boldini. Mercoledì 17 settembre alle ore 21.00 verrà proiettato MUD di Jeff Nichols.

Ellis (Tye Sheridan) è un ragazzino quattordicenne che, in giro con l’amico Neckbone (Jacob Lofland), incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud (Matthew McCounaghey), un fuggitivo con un dente in meno, un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all’uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell’ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storia che Mud racconta loro, Ellis e Neckbone si impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l’isoletta sano e salvo. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile discernere la realtà dalla versione dei fatti raccontata da Mud e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti

Mud può contare su un cast strepitoso, su cui si erge un sempre più bravo Matthew McConaughey, fresco vincitore dell’Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club, e osannato dalla critica di tutto il mondo per la sua interpretazione nella miniserie tv True Detective.

Il film sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Biglietto di ingresso 5 euro.
Per informazioni: www.cinemaboldini.it
T. 0532247050

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it