Skip to main content

Mercoledì 13 luglio torneo di burraco ‘solidale’ a Porto Garibaldi

Articolo pubblicato il 12 Luglio 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: organizzatori

Mercoledì 13 luglio dalle 20 al Centro Parrocchiale

Burraco sotto le stelle e per beneficenza mercoledì 13 luglio a Porto Garibaldi: a promuovere quest’appuntamento con il gioco di carte del momento e la solidarietà – inserito nel “cartellone-contenitore’ di manifestazioni itineranti fra i sette Lidi “Aspettando la Sagra dell’Anguilla” coordinato da Delta Input e realizzato con la collaborazione, fra gli altri, di Camera di Commercio di Ferrara e Comune di Comacchio – è l’Associazione L’Alba. La quale invita tutti gli appassionati di questo gioco al Centro Parrocchiale “Don Bosco” dove, a partire dalle 20, ci si potrà iscrivere al torneo ma anche partecipare al pasta party – in tavola una delle specialità assolute che le sdòre dell’antica Magnavacca propongono in occasione della tradizionale Sagra: i maccheroncini alle canocchie che saranno serviti insieme ad acqua e vino –. Poi, spazio a tavoli e carte, con l’inizio della competizione a coppie che proseguirà – con sosta per un dolce break intorno alle 22,30 – fin quasi alla mezzanotte. Quando saranno proclamati e premiati, con riconoscimenti ‘gustosi’, le coppie meglio classificate, e non solo. Anche perché l’utile della serata – la quota d’iscrizione è fissata in 10 euro a persona, per un massimo di 60 coppie partecipanti – verrà interamente devoluto alla Parrocchia di Porto Garibaldi. Info&Prenotazioni: mob. 339 2052202.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani